Mangia il pollo al ristorante e resta
paralizzata per lo choc anafilattico

Mangia il pollo al ristorante e resta paralizzata per lo choc anafilattico
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2017, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Mangia pollo durante una vacanza a Budapest con le amiche ma la sua vita cambia radicalmente. Amy May Shead, inglese di 29 anni, conduceva una trasmissione televisiva su ITV dal titolo Good Morning Britain, ma 3 anni fa tutto è cambiato.



La donna ha avuto un forte choc anafilattico dopo aver ordinato pollo in un locale della capitale ungherese. Sapendo della sua allergia alle arachidi ha chiesto espressamente di averne uno senza, ma nonostante la richiesta il piatto conteneva delle noccioline che Amy non ha avuto tempo di riconoscere ed evitare, così si è sentita male.

Secondo quanto riporta la stampa locale, la donna ha avuto un arresto cardiaco subito dopo averlo magiato e per sei minuti l'ossigeno non le è arrivato al cervello. A nulla è servta la puntura di adrenalina che le hanno fatto, dopo è stata portata in ospedale e messa in coma farmacologico, successivamente trasferita a Londra dopo 11 mesi di degenza però Amy ha riportato gravi danni cerebrali ed è costretta su una sedia a rotelle incapace di muovere gambe e braccia.

La famiglia ha chiesto di poter avere un risarcimento ma il ristorante lo ha negato, visto che  la sua condizione fisica non rientrerebbe in alcun tipo di assicurazione medica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA