Investita e uccisa dalla suocera, l'addio straziante del marito: «Crescerò nostra figlia come mi hai sempre detto»

La donna, 31 anni, è stata investita dalla suocera in retromarcia vicino Firenze

2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 17:05

Si sono svolti i funerali della 31enne travolta accidentalmente dalla suocera a Figline Valdarno (Firenze). Le esequie sono avvenute nella chiesa di Sant'Agostino e il marito della vittima, Gian Marco, ha voluto dedicare un commiato a sua moglie, davanti ad amici e parenti.

L'addio del marito

 

Queste sono le parole scelte da Gianmarco: «Amatevi come ci siamo amati noi, dando tutto di voi stessi. Crescerò la nostra bambina come tu mi hai sempre detto». Anche il prete che ha celebrato i funerali, padre Rizieri Santi, ha voluto confortare il marito «Non dobbiamo chiederci perché sia toccato a lei, era una persona giusta e le anime dei giusti sono nelle mani di Dio». È intervenuto anche il papà di Martina: «Era una ragazza solare, che aveva dentro di se amore da donare a tutti.

Non a caso, aveva messo su una bellissima famiglia. Adesso ci prenderemo cura di nostra nipote assieme a Gianmarco».

LA VICENDA

La macchina che ha investito la donna è una Mini Cooper con il cambio automatico. Mentre la vittima poggiava le buste delle compere nel bagagliaio, la suocera ha inserito la retromarcia e la macchina è scattata indietro, travolgendo la giovane mamma.

Un tragico incidente. Il pm di Firenze dovrà stabilire se ci sono state responsabilità. Non è stata effettuata l'autopsia sul corpo della ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA