Primo viaggio all'estero? Ecco otto frasi
da imparare in inglese per sopravvivere

Primo viaggio all'estero? Ecco otto frasi da imparare in inglese per sopravvivere
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 13:00
L’estate si avvicina ed è quindi giunto il momento di iniziare a pensare alla vostra meta per le vacanze. Se avete intenzione di varcare i confini italiani, però, è bene che voi impariate le espressioni indispensabili per il vostro primo viaggio all’estero se non volete finire soli, senza un posto dove dormire o mangiare, e con grosse difficoltà se doveste avere un’urgenza! Sicuramente, quindi, prima di fare le valigie, avrete bisogno di dare una ripassatina al vostro inglese. Non sapete come fare? Don’t worry. Grazie ad EF Education First, azienda leader per i corsi di lingue e le vacanze studio, è possibile scegliere tra 44 destinazioni per imparare, in maniera efficace e divertente, ben 7 diverse lingue. Nel frattempo Skuola.net vi suggerisce 8 frasi di cui non potrete fare a meno di sapere quando direte goodbye all’Italia.



#8.What does it mean? Domanda banale, ma che potrà esservi molto utile. Di certo vi potrà capitare di non capire cosa stia dicendo il vostro interlocutore. Per questo è importante riuscire a chiedere “cosa significa?”. Se poi non riuscite comunque a capire nulla, potrete sempre passare ai gesti.



#7. Do you speak italian? Una domanda che potrà togliervi dai guai in caso di necessità. Se, infatti, siete in preda al panico perché non riuscite a capire una sola parola di quello che vi stanno dicendo, giocatevi questa carta. Non sia mai che la persona che avete di fronte parli un minimo d’italiano…



#6. Where can I take a bus/a taxi…? Se vi siete persi e non avete la più pallida idea di come tornare al vostro albergo, iniziate a fare questa domanda a chiunque. Nel caso in cui vi dovessero dire che da quelle parti non passa nessun mezzo che può portarvi indietro significa che siete in una giungla e che vi conviene iniziare a correre.



#5. Espresso, what else? Se avete nostalgia di casa e volete sentirvi un po’ come George Clooney, vi basterà guardare il cameriere e dire “Espresso”. Il “what else” potete anche evitarlo. Considerate, però, che difficilmente il caffè sarà buono. Quindi, vi consigliamo di non ordinarlo. A meno che non ci stiate provando con la cameriera e vogliate fare i fighi.



#4. Can I go to the toilette, please? Sicuramente nessuno vi risponderà “No”. O almeno, questo è ciò che speriamo per voi. Ad ogni modo, in caso di necessità, tenete bene a mente questa frase perché vi potrà davvero salvare la vita. A patto che il bagno sia libero, naturalmente…



#3. Can you tell me where a good restaurant is? State morendo di fame e non sapete dove andare a mangiare un boccone? Preferite sia il meno tossico possibile? In questo caso, non vi resta che affidarvi a qualche indigeno e rivolgergli questa domanda. Ma scegliete bene la persona a cui rivolgervi. Un’indicazione sbagliata potrebbe farvi ritrovare nella peggior bettola della città e far saltare, così, la vostra ultima speranza di riempirvi lo stomaco.



#2. What are you doing tonight? Avete incontrato una persona che vi piace voglia di uscirci insieme? Bene, allora giocatevi un classico “cosa fai stasera?”. A quel punto, però, non dimenticate di aggiungere uno sguardo magnetico a cui non potrà resistere, almeno risulterete meno banali. Ad ogni modo, assicuratevi di non sbagliare sguardo. Altrimenti farete una figuraccia e non certo per il vostro inglese…



#1. You've got the sweetest eyes I've ever seen! Tuttavia, se tutto è andato come speravate, come non sfoggiare una frase romanticissima e, forse, anche un po’ banale ma che fa sicuramente il suo effetto. Addirittura, potreste passare a cantare il resto della canzone (dobbiamo confessarlo: l’abbiamo rubata a “Your song” di Elton John) e farete davvero un figurone. La persona dei vostri sogni, a quel punto, non potrà che cadere ai vostri piedi. Vi auguriamo solo, però, che svenga perché si è innamorata di voi grazie a questa performance, e non perché siete stonati come una campana…
© RIPRODUZIONE RISERVATA