«Fammi vedere i nipotini», la nuora dice no e lui le spara: arrestato un 84enne. La donna operata, è grave

La donna è ricoverata nell'ospedale di Reggio Calabria, dove è stata operata: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

«Fammi vedere i nipotini», la nuora dice no e lui le spara: arrestato un 84enne. La donna operata, è grave
«Fammi vedere i nipotini», la nuora dice no e lui le spara: arrestato un 84enne. La donna operata, è grave
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:07

GIOIA TAURO - Un uomo di 84 anni, Francesco Gullace, ha sparato due colpi di pistola contro la nuora ferendola al torace ed alla gamba destra, a Gioia Tauro. La donna è ricoverata nell'ospedale di Reggio Calabria, dove è stata operata: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Spara alla nuora, arrestato 84enne

L'anziano, già noto alle forze dell'ordine, si è presentato al Commissariato di Gioia Tauro della Polizia ed è stato arrestato per tentato omicidio.

Agli agenti ha anche consegnato l'arma con cui ha fatto fuoco, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa. La donna è stata subito operata. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. 

La donna, nella tarda mattinata, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Gioia Tauro da un conoscente, con una ferita d'arma da fuoco al torace ed una alla gamba. Vista la gravità, i medici hanno deciso di trasferirla al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Quasi in contemporanea, al Commissariato si è presentato Gullace che ha raccontato agli agenti di avere sparato alla nuora.

Perché le ha sparato

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dal pm della Procura di Palmi Elio Romano, il fatto è accaduto nell'appartamento dove la vittima, una 42enne di origini tunisine, vive con il marito. Tra la donna e la famiglia di lui, negli ultimi tempi, i rapporti sarebbero stati tesi. Stamani, Gullace, secondo la prima ricostruzione, si è presentato a casa del figlio chiedendo di vedere i due nipotini ed al diniego della donna è entrato in casa ed ha sparato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA