Trovato morto in casa a 70 anni
Nessuno se n'era accorto per settimane

Francesco Ciotti, architetto trovato morto in casa a 70 anni: nessuno se n'era accorto per settimane
Francesco Ciotti, architetto trovato morto in casa a 70 anni: nessuno se n'era accorto per settimane
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Ottobre 2018, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 11:05
Aveva 70 anni, viveva da solo ed è stato stroncato da un malore. Riceveva visite, di tanto in tanto, solo di alcuni parenti ed è per questo che il corpo di Francesco Ciotti, un architetto in pensione, è stato rinvenuto ad almeno tre settimane di distanza dalla morte.

Immigrazione clandestina, arrestato il sindaco di Riace Domenico Lucano



Questo nuovo dramma della solitudine è avvenuto a Brescia, dove Francesco Ciotti viveva da solo in un appartamento. A dare l'allarme, alla polizia, sono stati i condomini, che non lo vedevano da quasi un mese, non riuscivano a contattarlo telefonicamente e avevano notato un forte odore, sempre più insopportabile, provenire da quell'appartamento. Una volta entrati, gli uomini della scientifica hanno trovato Francesco Ciotti disteso sul letto, con indosso un accappatoio e in avanzato stato di decomposizione: questo fa pensare che il 70enne sia morto almeno tre settimane fa.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, Francesco Ciotti avrebbe accusato un malore al momento di uscire dalla doccia, e si sarebbe trascinato a fatica fino alla propria camera, per poi sdraiarsi sul letto. Sul posto sono giunti anche i parenti, che hanno ammesso di frequentarlo di rado: Francesco Ciotti, divorziato e senza figli, a detta dei vicini era un uomo schivo e solitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA