Nonna "sovversiva" cacciata dalla chiesa
dal pastore, a 103 anni: ecco perché

Genora Hamm Biggs
Genora Hamm Biggs
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2015, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:51
ELBERTON - Anni di fede e di preghiere non sono bastati a evitare a una nonnina di 103 anni di essere letteralmente cacciata dalla chiesta.





Genora Hamm Biggs, dopo 92 anni di militanza sui banchi della Union Grove Baptist Church di Elberton, in Georgia, è stata messa al bando a seguito di alcune divergente con il pastore. Come riportano i media locali, la signora ha pagato i dissapori con il reverendo Timothy Mattox, che ha assunto l'incarico 6 anni fa. Mrs Biggs non ha mai apprezzato le prediche del reverendo ed ha dato vita ad una fronda tra i fedeli, fino a promuovere una mozione per rimuovere il religioso, colpevole tra l'altro di ignorare le telefonate della fedele. La situazione è precipitata nelle ultime settimane.



Il reverendo ha deciso di allontanare la signora e altre 20 persone dalla chiesa. I 'ribelli', però, non hanno rispettato l'ordine e hanno preso regolarmente posto tra i banchi. Il pastore ha interrotto la funzione, ripresa solo dopo l'uscita dei 'soggetti sgraditi'. "Abbiamo cercato di mandarlo via, ma lui vuole restare qui. Dopo la nostra mozione, ho ricevuto una lettera formale che mi vietava l'ingresso in chiesa", ha raccontato la signora Biggs. Inutile sperare nella mediazione della polizia: gli agenti, a quanto pare, hanno chiarito che non hanno nessuna intenzione di immischiarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA