Dramma alla Dakar: auto sulla folla
Dieci feriti: tra loro una donna incinta

Juo Meiling, la pilota cinese che ha provocato l'incidente
Juo Meiling, la pilota cinese che ha provocato l'incidente
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Gennaio 2016, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 12:06
ROMA - Diversi spettatori sono rimasti feriti durante ieri al rally Dakar, quando una Mini Cooper è piombata sulla folla prima della partenza ufficiale della gara in Argentina.


L'incidente è avvenuto al chilometro 6,6 del prologo della Dakar 2016, che inizia oggi tra Buenos Aires e Rosario. Gli organizzatori hanno quindi sospeso la prova speciale.

Un comunicato della Dakar parla di quattro spettatori feriti e portati agli ospedali locali, senza fornire ulteriori dettagli sulle loro condizioni. Un medico del Santa Francisca di Arrecifes ha parlato da parte sua di 10 persone trattate per lesioni, tra cui una donna incinta e quattro bambini.

La fonte ha aggiunto che un bambino e un uomo adulto erano gravemente feriti. Il veicolo finito fuori strada è il n.360, che appartiene a Guo Meiling. Guo è la prima donna cinese a competere nella Dakar. Non è chiaro sei lei o altri piloti siano rimasti feriti. I concorrenti stavano partecipando alla prova speciale per determinare l'ordine della giornata di apertura di oggi.

Un testimone dell'incidente ha raccontato alla stazione televisiva argentina C5N che la Mini Cooper numero 360 "si è rovesciata e ha rotolato più volte" in mezzo alla folla. L'incidente, ha aggiunto il testimone, "non è avvenuto durante una curva ma in un tratto rettilineo dove le persone erano ben posizionate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA