«Il coronavirus non esiste più». Parola di Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano, a Mezz'ora in più su Raitre. «Oggi è il 31 maggio e circa un mese fa sentivamo epidemiologi temere per la fine del mese e inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare - ha spiegato - In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Questo lo dice l'università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell'Istituto di virologia, il professore Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta».
LEGGI ANCHE: Domenica In, Galli: «Riusciremo a controllare il coronavirus con il tempo, ma non è detto che il vaccino sia la risposta»
LEGGI ANCHE: Gasperini choc: «Ho avuto il covid, ho pensato di morire»
L'ANNUNCIO
«Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l'hanno fatta - ha aggiunto Zangrillo - non si può continuare a portare l'attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia sulla base di un terreno di ridicolaggine, che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo, dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma».
LEGGI ANCHE: «Il Coronavirus potrebbe essere anche sessualmente trasmissibile»: lo studio dei ricercatori cinesi
Quindi ha concluso: «I tamponi eseguiti attualmente negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale, dal punto di vista quantitativo, assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti uno o due mesi fa».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout