Coronavirus, ragazzi di un liceo donano paghetta per la ricerca

Coronavirus, ragazzi di un liceo di Torre del Greco donano paghetta per la ricerca
Coronavirus, ragazzi di un liceo di Torre del Greco donano paghetta per la ricerca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Marzo 2020, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 13:38

NAPOLI - Hanno raccolto i soldi che avevano, rinunciando alla paghetta, per sostenere la ricerca per le cure del coronavirus al Pascale di Napoli. A "tassarsi" per contribuire alla notta del virus sono stati gli alunni della prima B del liceo classico De Bottis di Torre del Greco con indirizzo biomedico.

LEGGI ANCHE:

Restare in forma in quarantena? Il personal trainer arriva in salotto (con le app)


 I soldi così raccolti, 240 euro, li hanno versati con un bonifico all'Istituto dei tumori di Napoli. La motivazione: aiutare i ricercatori del Pascale a trovare la cura per sconfiggere le complicanze della polmonite da Coronavirus. A renderlo noto è la mamma di uno dei ragazzi, Rosalba Sorrentino, rappresentante di classe, con un post su Facebook. A loro il ringraziamento del direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi e dell'intera comunità dell'Istituto, impegnato in prima linea nella sconfitta del Covid.

La paghetta degli alunni del classico si aggiunge ai tantissimi contributi arrivati da ogni parte di Italia. Oltre ottocentomila i fondi pervenuti finora. Per far fronte all'emergenza epidemiologica da Covid 19 è stata, infatti, attivata una raccolta fondi per permettere all'Istituto dei tumori di Napoli insieme con l'ospedale Cotugno, il Tigem e l'Istituto zooprofilattico di Portici, l'allestimento di un laboratorio di ricerca destinato al sequenziamento del genoma del Coronavirus. La creazione della struttura consentirà ai ricercatori del Pascale di svolgere e monitorare tutte le attività di ricerca necessarie ad approfondire il profilo genetico del virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA