Sono almeno 44 le persone morte in Iran per intossicazione da alcol. Nel paese si è infatti diffusa la fake news che bere alcolici possa aiutare a sconfiggere il coronavirus. Il bilancio peggiore nella città di Ahvaz, vicino al confine con l'Iraq, con almeno 20 vittime. Altri 7 sono morti a Karaj, a nord-ovest di Teheran. In totale, secondo l'agenzia Irna, i morti per avvelenamento da alcol sarebbero 44.
LEGGI ANCHE:
Non si ferma l'allarme Coronavirus: ancora un vittima nelle Marche, i morti salgono a 13. I nuovi positivi 71, il totale è 394/ La mappa del contagio in tempo reale
Coronavirus e alimentazione: rischi, precauzioni e i cibi più indicati per le difese immunitarie
Tutti hanno creduto «alle voci secondo cui il consumo di alcolici potesse essere efficace nella cura» dei sintomi della Covid-19, dicono fonti ospedaliere. Per molti di loro sarebbe stato fatale il metanolo. L'alcol in Iran è illegale, ma molte persone riescono a procurarsi liquori fatti in casa o acquistare bottiglie di contrabbando. Secondo il bilancio ufficiale, le morti da coronavirus sono 237 in Iran, uno dei paesi al mondo più colpiti.
Coronavirus, bevono alcolici credendo che sia una cura: 44 morti in Iran per intossicazione

2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Marzo 2020, 14:20 - Ultimo aggiornamento:
7 Marzo, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout