Fuggono dal ristorante senza pagare il conto da 89 euro, il titolare pubblica le foto sui social

La denuncia del "Sensei Sushi" di Avezzano: «O tornate a pagare il conto, o mando tutto alla polizia»

Fuggono dal ristorante senza pagare il conto da 89 euro, il titolare pubblica le foto sui social
Fuggono dal ristorante senza pagare il conto da 89 euro, il titolare pubblica le foto sui social
di Manlio Biancone
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2023, 08:16

«Non so che educazione abbiate ricevuto dai vostri genitori e mi spiace molto per loro, ma se non volete che mandiamo queste immagini in alta qualità alla Polizia e ricevere la conseguente denuncia a casa, siete pregati di venire a saldare il vostro conto». Così hanno scritto su Facebook i titolari del ristorante "Sensei Sushi" di Avezzano, allegando ovviamente le foto di una coppia che si è allontanata senza pagare dopo aver consumato una lauta cena a base di pesce.

A raccontarlo è lo stesso titolare: l'altra sera una coppia di ragazzi vestita a modo si è presentata al ristorante.

I due si sono seduti a un tavolo e dopo aver mangiato le specialità di pesce crudo del locale, invece di saldare il conto hanno aspettato che i camerieri fossero distratti per guadagnare l'uscita. «Non sono 89,50 euro che avrebbero dovuto pagare a cambiare la situazione e le finanze delle nostre attività, ma per rispetto di chi è venuto a mangiare e ha regolarmente pagato e di chi lavora, persone con famiglie, scarichi di merce in orari assurdi, costi di gestione ormai alle stelle, bollette, tasse persone con figli che tornano a casa a tarda ora», hanno concluso i titolari.

Pessima mossa. Quando il proprietario si è accordo che erano andato via senza saldato il conto, è corso a esaminare le immagini delle telecamere di sicurezza e si è accorto della fuga. Gli è bastato poco per oscurare i volti dei ragazzi e lanciare l'avvertimento social: «O tornate a pagare il conto, o mando tutto alla polizia». Al momento i due furbacchioni non si sono presentati ancora al locale, ma hanno tempo fino a questa sera. «Potete anche mettere un biglietto sotto la porta in busta sigillata negli orari di chiusura dell'attività», aggiungono i ristoratori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA