Pulmino del campo scuola si ribalta
nella gita a San Marino: 5 bimbi feriti

Pulmino del campo scuola si ribalta nella gita a San Marino: 5 bimbi feriti
di Camilal Bovo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2015, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 10:25
PADOVA - Si è concluso con un grande spavento, ma poteva finire molto peggio, il campo scuola dei piccoli parrocchiani di Megliadino San Vitale.







Il gruppo, composto da una ventina di ragazzini tra i dieci e i dodici anni, accompagnati da don Silvio e da due giovani autisti, era partito domenica scorsa alla volta dell'Umbria. Ieri pomeriggio a bordo di tre pulmini stavano rientrando dopo aver visitato Assisi, quando uno dei mezzi ha improvvisamente sbandato: erano le 17.30 e la comitiva stava viaggiando nel Riminese, per dirigersi a San Marino. Dopo la paurosa sbandata, forse per un cordolo, il veicolo è finito ribaltato su un fianco.



Grande lo spavento dei passeggeri, 9 bimbi e l'autista, e anche dei compagni a bordo degli altri due mezzi. Fortunatamente, però, nessuno ha avuto gravi conseguenze.: 5 piccoli hanno riportato lievi ammaccature e quindi, per sicurezza, gli accompagnatori hanno preferito farli visitare. Intanto con Megliadino San Vitale era subito nato un ponte telefonico. Non solo i genitori dei piccoli sono stati avvisati di tutto ma pure il sindaco Silvia Mizzon s'è mobilitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA