Black Friday 2016, anche in Italia è
febbre da sconto verso il 25 novembre

Black Friday 2016
Black Friday 2016
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2016, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 12:34
ROMA - È di nuovo tempo di Black Friday: il 25 novembre 2016 scatta il “venerdì nero” in cui le piattaforme di acquisti online si scatenano con le offerte più vantaggiose. Una tradizione che viene dagli Stati Uniti ma che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. È una festa “mobile”, che cade l’ultimo venerdì del mese di novembre, il giorno dopo il Thanksgiving Day. Dopo il tradizionale tacchino, comincia la corsa allo shopping. E la caccia allo sconto migliore è già cominciata anche in Italia. Su Piucodicisconto.com, il portale della startup vicentina Tikato, sono presenti codici per le offerte di 1000 negozi on line, ed è possibile ottenere sconti che possono raggiungere fino al 70% del prezzo iniziale.


 
Per trovare l’affare perfetto – magari già con un occhio ai regali di Natale - bisogna saper cercare. E nel grande mare del web il rischio di perdere l’orientamento è sempre all’agguato dietro l’angolo. Un buon punto di partenza per esplorarlo con le giuste coordinate è proprio la sezione dedicata alle offerte per il Black Friday su Piucodicisconto.com (link http://www.piucodicisconto.com/eventi-black-friday.html), un osservatorio che tiene monitorati i più grandi marchi degli acquisti online e offre alcuni codici sconto esclusivi, che si trovano solo su quel portale.



Ma non basta cercare nei siti giusti, serve anche farlo per tempo. Il Black Friday infatti tocca l’apice il 25 novembre, ma per molte piattaforme è spalmato su più giornate, e comincia ben prima. Meglio quindi segnarsi in agenda date e link. Alcuni coupon sono già attivi da fine ottobre, come Lightinthebox.com, che propone un coupon dal valore 7 euro per acquistare elettronica, abbigliamento, cosmetici, accessori e, perché no, abiti da sposa, che scatta se si spendono almeno 66 euro, o Mini In The Box, che mette a disposizione un coupon da 6 euro su Piucodicisconto.com, valido per acquisti per almeno 60 euro.
 
Su Ebay il Black Friday arriva giovedì 17 novembre e dura quasi due settimane, su una vasta selezione di prodotti in catalogo come smartphone, Pc, tablet. Su Asos si comincia venerdì 17 novembre: abbigliamento per tutti i gusti, dalle scarpe alle t-shirt, dai maglioni ai cappotti. Dura cinque giorni su Amazon il Venerdì Nero, al via lunedì 21 novembre 2016: si parte dai libri, ma ormai sullo store online più famoso al mondo si trova davvero di tutto. Nike dà inizio alle danze mercoledì 23 novembre, per tre giorni di scarpe abbigliamento e accessori a prezzi stracciati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA