Per fortuna non capita spesso, grazie alle preziose informazioni degli operatori nelle torri di controllo degli aeroporti e alla preparazione dei piloti, ma nel grande aeroporto di Tokyo, due aerei si sono scontrati sulla pista. L'incidente ha coinvolto i velivoli di due grandi compagnie, che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, ma così non è stato.
Cosa è successo
Lo scontro è accaduto stamani, intorno alle 11 del mattino, ora del Giappone, in cui un aereo della Thai Airways International in partenza per Bangkok e un Eva Airways in partenza per Taipei, sono entrati su una determinata pista dello scalo nello stesso momento, senza dare la normale precedenze, e si sono scontrati.
Planes of the Taiwanese "airline EVA" and "Thai Airlines" hurt each other at Tokyo airport, Japanese television reports.#Japan #News pic.twitter.com/r4NmitemYx
— Sasha White (@News1sasha) June 10, 2023
Nessuna conseguenza
La prontezza dei piloti ha evitato il peggio, perché la fase di rullaggio è stata interrotta e lo scontro non ha provocato danni ingenti o conseguenze gravi per le persone a bordo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout