San Benedetto, approvato in giunta
il progetto per la rotatoria di via Asiago

San Benedetto, approvato in giunta il progetto per la rotatoria di via Asiago
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Dicembre 2015, 10:09
SAN BENEDETTO - Approvato in giunta il progetto definitivo della rotatoria di via Asiago con annesso taglio di cinque pini.
Un intervento da 60.000 euro, di cui verranno finanziati per il momento solo 40.000 che ora vedrà la realizzazione dell'esecutivo e poi il bando, quindi i lavori entro fine gennaio per poi protrarsi per circa 60 giorni. L'elaborato prevede una rotonda in erba con un diametro maggiore di quello attuale realizzato con i new jersey. Si passerà da 8 a 12 metri. Ampliamento che richiede il taglio di un eucalipto situato a Nord dello spartitraffico. Verrà ampliato il marciapiede Ovest e sono previsti dei dossi in prossimità degli attraversamenti pedonali, questo consentirà anche di abbattere le barriere architettoniche.
La carreggiata rimarrà di tre metri e mezzo, con la possibilità di rinunciare a qualche parcheggio sul percorso Nord-Sud per evitare lunghe code in occasione del carico-scarico dei pullman davanti al liceo "Rosetti". Gli stalli per i parcheggi saranno paralleli alla strada per poter consentire la realizzazione della fermata dei bus. Per poter realizzare questo spazio riservato ai bus, si dovranno eliminare i cinque pini esistenti. Per quanto riguarda i parcheggi, l'Ufficio traffico sta valutando l'opportunità di realizzare stalli per la sosta a spina pesce con inclinazione a 30 gradi nelle corsie di viale De Gasperi. A questo punto verrà redatto l'esecutivo che sarà approvato e firmato dal dirigente Farnush Davarpanah e poi si andrà a gara per l'affidamento dei lavori che dovrebbero durare due mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA