Il Gruppo Lube amplia la sede di Treia, previsto un investimento di 40 milioni

Il Gruppo Lube amplia la sede di Treia, previsto un investimento di 40 milioni
Il Gruppo Lube amplia la sede di Treia, previsto un investimento di 40 milioni
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2023, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 11:46

TREIA Per il Gruppo Lube il 2023 è iniziato con un andamento positivo. Nei primi due mesi l’azienda di cucine ha registrato un +5% rispetto allo stesso periodo del 2022, un anno importantissimo dal punto di vista commerciale ed economico che ha visto il fatturato crescere del 10% ed arrivare a 272 milioni di euro, contestualmente all’apertura del 600° store monomarca ad insegna Lube e Creo. 

 

Nei giorni scorsi il presidente della Regione Francesco Acquaroli e il senatore Guido Castelli, commissario per la ricostruzione, hanno visitato la sede del Gruppo Lube a Treia. Un incontro con la proprietà e la direzione della storica azienda per parlare di Made in Italy in un contesto molto particolare per la nostra economia, in cui la Lube continua ad essere vicino ai consumatori rispondendo prima all’inflazione con politiche di “abbassa prezzo” e ora al trend dei tassi di interesse in aumento con un’iniziativa che prevede finanziamenti a interessi zero. Azioni concrete che vogliono dare un segnale forte all’economia e al mondo politico oltre che far sentire la propria vicinanza alla clientela. Acquaroli e Castelli nella visita hanno sottolineato il ruolo trainante di Lube come leader nel mercato e negli investimenti, avendo dato luogo negli anni ad una politica di continua crescita ed espansione produttiva puntando sempre l’attenzione sull’innovazione e sulla tecnologia. A testimonianza di questo l’azienda sta lavorando ad un importante progetto di investimento che prevede la realizzazione di una nuova unità produttiva, vicina allo stabilimento esistente, dedicata all’ideazione, alla produzione e alla spedizione di mobili da cucina, mobili per il living e armadi per il mercato estero. Un investimento di oltre 40 milioni di euro che avrà un impatto occupazionale di oltre 50 unità. 
A questo si aggiungono tutti gli investimenti che coinvolgono l’automazione e la digitalizzazione a 360°, come l’ultimazione del nuovo magazzino automatico per complessivi 18 milioni di euro previsti per il 2023 che si aggiungono ai 14 milioni di euro di investimenti produttivi dello scorso anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA