Nuovo reparto di gastroenterologia
per rilanciare il Madonna del Soccorso

Nuovo reparto di gastroenterologia per rilanciare il Madonna del Soccorso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 19:50

SAN BENEDETTO- Un nuovo reparto di gastroenterologia all'ospedale di San Benedetto verrà coordinato dal dottor Giampiero Macarri dell'Area vasta 4.

È l'ultimo, solo in ordine di tempo, dei risultati portati a casa dall'Area vasta diretta da Massimo Del Moro e dopo il taglio del nastro del day surgery avvenuto questa estate, ora è toccato alla gastroenterologia.

"Il Piceno - ha affermato il governatore delle Marche, Gian Mario Spacca al momento del taglio del nastro - ha sempre lamentato carenza di attenzioni, ma questa è la riprova che la Regione è vicina a tutti i territori e ai cittadini assicurando a tutti gli stessi servizi. L'innovazione ci fa essere ottimisti e orgogliosi di essere il riferimento del sistema sanitario nazionale".

Nella nuova sede sono state realizzate due sale endoscopiche e uno spazio dedicato all'accoglienza e sorveglianza dei pazienti, nonché agli ambulatori medici. Con l'allestimento del nuovo reparto la superficie è passata a 256 metri quadrati (contro i 243 della precedente sistemazione).

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA