San Benedetto, stoccaggio di gas
class action contro i tecnici regionali

San Benedetto, stoccaggio di gas class action contro i tecnici regionali
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 15:42
SAN BENEDETTO - ​Una class action contro i tecnici regionali per lo stoccaggio del gas, visto che la procedura ha subito un'accelerazione e da un momento all'altro il Ministero potrebbe dare l'ok al progetto della Gas Plus.

L’argomento sarà al centro dell'assemblea pubblica in programma per venerdì alle 21.15 presso la sala Don Marino della chiesa Cristo Re a Porto d'Ascoli organizzata dall'Associazione Ambiente e salute nel Piceno. Un appuntamento importante tanto quanto è stata la fiaccolata.



Al fine di sensibilizzare i cittadini ma soprattutto intraprendere un'azione legale, che sarà seguita dall'avvocato Canafoglia, contro i tecnici della Regione che, invece, di avviare la revisione della Valutazione di impatto strategica tesa a chiudere la questione, hanno rimandato la Via al Ministero e all'Autorità di Bacino. Un incontro a cui è stato invitato lo stesso presidente Ceriscioli. Si tratta dell'ennesimo invito, visto che da giugno viene atteso in Riviera per discutere dello stoccaggio del gas, ma non ha mai risposto agli appelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA