«Mamma ho bisogno urgente di soldi» ma è la solita truffa. Due denunce ad Ascoli: erano pronti altri raggiri

«Mamma ho bisogno urgente di soldi» ma è la solita truffa. Due denunce ad Ascoli: sventati due raggiri
​«Mamma ho bisogno urgente di soldi» ma è la solita truffa. Due denunce ad Ascoli: sventati due raggiri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 15:24

ASCOLI- Due denunce. Questo il bilancio dell'operazione di ieri mattina (6 giugno) da parte della squadra mobile di Ascoli Piceno. Gli agenti, intervenuti a seguito di una truffa ai danni di un'anziana, hanno denunciato due uomini originari della provincia di Napoli trovati in possesso nella loro auto di 400 euro, un orologio e diversi monili in oro. La truffa si sarebbe compiuta a Maltignano e un'altra, analoga, sarebbe già stata pianificata a Campli.

LEGGI ANCHE«Nei vostri gioielli d’oro c’è il diavolo dateli a noi». Pesaro, due donne accusate di truffa: sottratti 100mila euro a madre e figlia

La dinamica

L'anziana aveva ricevuto una telefonata da un uomo che, spacciandosi per il figlio e confessando uno stato di imminente necessità economica , la informava che si sarebbe recato a casa sua il direttore dell’ufficio postale al quale avrebbe dovuto consegnare soldi e oro. La consegna era effettivamente avvenuta ma la signora, successivamente, si è accorta di essere stata raggirata avvisando così le forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA