Boato e colonna di fumo dalla centrale elettrica, paura in via San Carlo. Quartiere a rischio blackout

I vigili del fuoco davanti alla centrale Enel
I vigili del fuoco davanti alla centrale Enel
di Emidio Lattanzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2020, 04:45

GROTTAMMARE - Grande preoccupazione nell’area della centrale elettrica di via San Carlo, sulla Valtesino a Grottammare per un forte boato al quale è seguito del fumo.

LEGGI ANCHE

Scuola, Azzolina: «Riapertura il 7 gennaio, anche per le superiori. Non possiamo perdere nemmeno un'ora»

Variante virus, Speranza: «Il rischio che arrivi in Italia c'è. Verifiche in corso». Stop voli dal Regno Unito e obbligo tamponi: firmata ordinanza

È accaduto intorno alle 18 e 30 di sabato pomeriggio quando i residenti della zona hanno sentito un forte boato provenire dall’area dove ci sono accumulatori, generatori e tralicci.

Al boato è poi seguito del fumo che si è levato dalla centrale. I residenti non hanno avuto problemi di blackout ma di fronte al fumo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno effettuato dei sopralluoghi insieme ai tecnici dell’Enel. Tecnici che sono poi rimasti al lavoro sul posto per trovare il punto esatto dal quale sono partiti i problemi. Il lavoro, iniziato nella serata di sabato è andato avanti fino a tutta la mattinata di ieri considerata l’urgenza necessario a far fronte ad un problema che interessava una zona estremamente complicata come una centrale elettrica e per evitare che ulteriori problemi legati a cortocircuiti potessero creare ulteriori e più pesanti conseguenze ad esempio alla rete elettrica pubblica o a quello delle abitazioni private in un quartiere estremamente popolato come quello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA