Ascoli, Zunica console di Solestà
E' stato eletto con 335 preferenze

Patrizio Zunica e Attilio Lattanzi
Patrizio Zunica e Attilio Lattanzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 21:55
ASCOli - E’ Patrizio Zunica il nuovo console di Porta Solestà. Questo è il risultato uscito dalle urne dopo la tornata elettorale che si è svolta ieri nella sede di via De Berardinis. Il tamburino storico dei gialloblu ha battuto la concorrenza agguerrita del noto nutrizionista Mauro Mario Mariani. Alla fine dello spoglio, Zunica ha ottenuto 335 preferenze mentre Mariani si è fermato a 126.

Più staccato, invece, il terzo candidato, Mariano Conti che ha ottenuto 40 voti. Spetterà a Patrizio Zunica, dunque, raccogliere l’eredità pesante lasciata dal compianto Emilio Nardinocchi, scomparso a giugno dello scorso anno. “Sono emozionatissimo - sono le prime parole del nuovo console che cede anche all’emozione per il risultato ottenuto - ringrazio tutti i sestieranti per il loro sostegno. Non sarà semplice ricevere l’eredità di un personaggio che ha fatto la storia dei gialloblu come Emilio Nardinocchi" .Bellissimo, fuori dalla sede del sestiere l’abbraccio tra il console appena eletto ed il suo sfidante Mauro Mario Mariani.

"Con grande orgoglio, per senso di appartenenza e per la storia della mia famiglia - ha commentato il noto nutrizionista - ho accettato l’invito di alcuni amici storici a candidarmi. E’ stata comunque una giornata di festa per i colori gialloblu. Patrizio è un esempio di dedizione e passione al sestiere e sono certo che riuscirà a raccogliere la difficile eredità dell’amato Nardinocchi". Soddisfazione è stata espressa dal caposestiere Attilio Lattanzi: "Oggi è una giornata storica per il nostro sestiere - ha dichiarato alla conclusione dello spoglio - perchè il popolo gialloblu per la prima volta ha scelto il suo console. Mi rallegro anche della grande partecipazione visto che hanno votato 506 iscritti su un totale di 1021. Ringrazio, inoltre, i tre candidati che hanno reso questa giornata bella ed emozionante. Rivolgo al nuovo console un saluto affettuoso, pieno di stima e di riconoscenza per quello che ha fatto e la speranza che possa dare ancora tantissimo come console". Per il presidente del Consiglio degli Anziani, Massimo Massetti, già sbandieratore gialloblu, è stata una emozione doppia. "Anche Solestà ha scritto con l’elezione di Zunica una pagina storica . Al nuovo console auspico che possa guidare il sestiere così come ha fatto un padre fondatore della Quintana come Nardinocchi. Ora tutti i sestieri hanno il loro console e adesso possiamo dire: Viva la Quintana, Viva Ascoli!” 
© RIPRODUZIONE RISERVATA