Liceo artistico Licini e Ipsia
​Ipotesi di accorpamento

Liceo artistico Licini e Ipsia ​Ipotesi di accorpamento
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Ottobre 2014, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 11:04
ASCOLI - Scuole e accorpamenti degli istituti ascolani: si deciderà venerdì. Tante le proposte per arrivare ad un'unica soluzione che dovrebbe far quadrare i conti degli istituti scolastici superiori del Piceno, con l'ultima parola che ora spetterà alla Provincia.



E con l'Ipsia e il liceo artistico Licini al centro di tutte le proposte di accorpamenti per riuscire a rientrare, anche per l'anno scolastico che inizierà nel settembre 2015, nei parametri regionali previsti.

Palazzo San Filippo, dopo aver raccolto nell'affollata e corposa riunione di amministratori del territorio e dirigienti scolastici, ora si trova a trovare il bandolo della matassa, per poi portare la proposta definitiva della nuova rete scolastica sul tavolo della Regione, in uno scenario dove l'unica cosa certa appare la forte volontà di ottenere ancora una proroga per gli istituti montani, per una questione di logistica e collegamenti. E se sul fronte montano tutti si allineano sulla strategia della difesa ad oltranza, è su Ascoli che ci si trova a dover individuare una sola proposta di accorpamento nel bel mezzo di un incrocio di ipotesi.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA