Passeggia in strada, un pitbull la azzanna. La donna ha riportato gravi ferite medicate al pronto soccorso

Giovedì 20 Gennaio 2022
Passeggia in strada, un pitbull la azzanna. La donna ha riportato gravi ferite medicate al pronto soccorso

ASCOLI - Assalita e azzannata da un pitbull mentre passeggiava tranquillamente per le vie della città. La brutta disavvventura è capitata a una donna che nel tardo pomeriggio di martedì stava camminando per le vie poco distanti dal centro storico quando improvvisamente si è travata di fronte il muscoloso e massiccio animale che le si è avventato contro. Il pitbull è sfuggito al controllo del proprio padrone e ha assalito l’ignara signora che ha provato come ha potuto a difendersi ma non è riuscita ad evitare che il cane l’azzannasse.

Nelle Marche i nuovi contagi Covid sono 6.905, il 41,9% dei tamponi esaminati. In due province il virus corre di più

 
La presa ferrea
Immediatamente, è intervenuto anche il proprietario riuscendo finalmente a far lasciare la presa all’animale e ad allontanarlo. La signora, invece, ha dovuto far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso di Ascoli che hanno provveduto a medicare la malcapitata. Le profonde ferite riportate a seguito dei morsi del pitbull, hanno richiesto l’applicazione di alcuni punti di sutura.


Il terrore
Tutto si è compiuto in pochi attimi ma quelli vissuti dalla donna sono stati dei veri e propri momenti di terrore: stava camminando a pochi passi dal centro, quando si è trovata improvvisamente a dover fronteggiare l’aggressione del cane. Il pitbull ha assalito la signora per poi azzannarla. Il giaccone che indossava in quel momento ha consentito alla donna di evitare guai più gravi.
lu. mi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA