Sosta con shopping
nei posti per invalidi

Sosta per invalidi
Sosta per invalidi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Gennaio 2015, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 13:01
SENIGALLIA - Shopping con l'auto in sosta nei parcheggi dei disabili. Nuova ondata di multa per i furbetti.



Ben 17 le multe elevate dalla polizia municipale in queste ultime settimane di festa. Dopo le 8 a cavallo del Natale, altre 9 sono servite per ricordare agli automobilisti indisciplinati che devono aver rispetto per chi è davvero invalido.



"Sono controlli che eseguiamo di routine - spiega Flavio Brunaccioni, comandante della polizia municipale - ma in alcuni casi sono stati proprio i diretti interessati a contattarci non potendo utilizzare gli spazi loro riservati perché occupati da chi non ne aveva diritto, quindi siamo intervenuti".



Delle 17 multe 15 sono per la sosta negli spazi riservati ai disabili pur non avendone diritto, uno per la sosta davanti ad uno scivolo per portatori di handicap che quindi impediva la discesa dal marciapiede oltre all'accesso e infine uno riguardava un signore sorpreso con un pass per invalidi regolare, perché intestato ad un parente che però non era con lui.



Utilizzando il permesso da portatore di handicap poteva infatti avere libero accesso ovunque, anche nella Ztl e nell'isola pedonale




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA