CaterRaduno in formato ridotto
L'edizione 2017 in tre soli giorni

CaterRaduno in formato ridotto L'edizione 2017 in tre soli giorni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Aprile 2017, 22:58
SENIGALLIA - CaterRaduno in versione ridotta: solo tre giorni per carenza di fondi. Non poteva passare inosservato il periodo compreso tra il 29 giugno e il 1 luglio e il sindaco ha spiegato il motivo. «Sul CaterRaduno abbiamo faticato molto – ha dichiarato in commissione - perché paga il poco investimento che la Rai sta facendo. C’è stato anche il rischio che non venisse realizzato. È un anno di morbida questo, ridotto per motivi di budget. Ci saranno tuttavia nomi altisonanti e commerciali che, finchè non verranno ufficializzati, non posso anticipare. «Hanno faticato tanto e vi assicuro che sarà molto bello. Sono ritornati i tre giorni iniziali mentre eravamo riusciti ad allungarli a due weekend. Purtroppo è andata così ma loro non mettono in dubbio né Senigallia né l’evento». Riguardo ai dati del 2016 il sindaco non ha potuto illustrare i dettagli, non avendo la Regione ancora trasmesso il report.

L’assessore al Bilancio nella commissione precedente aveva annunciato una stima di 1.200.000 presenze nell’arco di tutto il 2016. Stima però da confermare. «Lo dico con un po’ di imbarazzo – ha aggiunto Mangialardi - ma ancora nessuno ce lo certifica, ci dicono solo che siamo bravi. La storia che siamo bravi, che ce la cantiamo da soli, deve finire. La Regione – ha proseguito - deve investire. Il Summer Jamboree richiama 400.000 presenze su scala nazionale. È l’evento delle Marche che porta i numeri. Lo Sferisterio, ad esempio, ha i numeri de La Fenice. Nelle Marche non c’è un evento che porta gente come il Summer Jamboree. Deve avere la connotazione che merita».

Tra le iniziative di punta il 7 luglio la Notte Rosa, l’8 luglio la Notte della Rotonda, il 9 luglio la selezione di Miss Italia, dal 15 al 23 luglio X-Master, dal 26 luglio al 6 agosto il Summer Jamboree, dal 19 agosto al 26 agosto il Festival del giallo, il 22 agosto lo spettacolo pirotecnico. Poi ancora la fiera di Sant’Agostino dal 27 al 30 agosto e Pane Nostrum dal 21 al 24 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA