Summer Jamboree, ecco lo start
Colori, vivacità e feste. E anche divieti

Summer Jamboree, ecco lo start Colori, vivacità e feste. E anche divieti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 11:26
SENIGALLIA - Il giorno tanto atteso è arrivato. Senigallia si colora, si riempie, si esalta. E cambia volto. Completamente. Centro storico pedonale da oggi pomeriggio con la chiusura di ponte Garibaldi, via Pisacane e via Perilli, le porte di accesso che saranno off limits fino al 6 agosto dalle 16 in poi. Ecco tutti i divieti. Dalle 16 alle 1.30 sosta vietata su piazza Manni, via Perilli, via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a Corso Due Giugno, da Corso Due Giugno a via Manni, negli spazi davanti all’ex Circolo Cacciatori e nel parcheggio esterno alla carreggiata in viale Leopardi. In piazza Simoncelli, il divieto varrà dalle 15 alle 1.30, invece dalle 19 alle 1.30 in viale Bonopera, in via Portici Ercolani, da via Testaferrata a via Fratelli Bandiera, in via Oberdan, da via Solferino a via Chiostergi e via Chiostergi, da via Oberdan a viale Leopardi Divieto di sosta permanente a “Villa Baviera”. Dalle 16 alle 1.30 divieto di transito su Ponte Garibaldi eccetto residenti, veicoli a servizio di persone disabili munite di contrassegno e biciclette, via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a via Manni. Interdetto l’accesso anche su via Manni, via Perilli, compreso il sottovia, via Pisacane da viale Leopardi.

Negli stessi giorni e orari sarà sospesa la telecamere della Ztl in via Fratelli Bandiera. Dalle 19 alle 1.30, il divieto di transito anche in piazza Saffi, via Solferino, via Oberdan, via Chiostergi e via Mercantini. Intensificati inoltre i controlli alla vigilia del Summer Jamboree che debutterà oggi. I posti di blocco sono già iniziati. Verrà inoltre riproposto il piano di emergenza, già testato in occasione del CaterRaduno, che prevede blocchi di cemento all’ingresso delle aree pedonali, vie di fuga per agevolare le evacuazioni, divieto di introdurre vetri e oggetti che, se lanciati, potrebbero costituire pericolo per la pubblica incolumità.

La polizia in via Podesti ha controllato due donne ed un uomo in un’auto. Tutte componenti di un nucleo familiare di etnia rom provenienti dal Veneto, con precedenti. Non essendo in grado di giustificare la loro presenza a Senigallia gli agenti hanno provveduto ad avviare le procedure per l’allontanamento dal Comune. Inoltre lungo la statale Adriatica nord a Cesano gli agenti hanno fermato un veicolo con a bordo due donne ed un uomo A.I. di ani 45, rumeno con precedenti. Lo hanno perquisito e da un controllo nel borsello sono spuntati un coltello, una striscia metallica detta “spadino” e una torcia. Inoltre aveva un documento personale intestato ad una persona italiana che, pochi giorni fa, si era recata in Commissariato, per denunciare di aver subito un furti ed è stato denunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA