Bomba d'acqua e disagi a Senigallia
Cadono due alberi, disagi e allagamenti

Bomba d'acqua e disagi a Senigallia Cadono due alberi, disagi e allagamenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Agosto 2018, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 17:34
SENIGALLIA - La pioggia era attesa e non si è fatta attendere. Colpita soprattutto - sino ad ora - Senigallia e il suo hinterland. Strade allagate nella città della spiaggia di velluto e come spesso accade chiuso il sottopasso di via Perilli (nella foto) con i vigili del fuoco che stanno intervenendo per alcuni allagamenti. Disagi anche ad Ostra dove sono caduti due alberi senza per fortuna colpire le persone. Piove anche a Jesi e Fabriano ma situazione sotto controllo come del resto anche ad Ancona.

Disagi anche in altre città: alle 14 di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti a Osimo in SP8 via Filottrano, per un albero caduto su sede stradale. Il forte vento abbatteva un albero che cadeva sulla seda stradale. I vigili del fuoco utilizzando delle motoseghe hanno fatto a pezzi l’albero rimuovendolo dalla sede stradale, non si segnalano persone coinvolte.

CAOS AD OSTRA

Il nubifragio che si è abbattuto sull’entroterra Senigalliese per Ostra ha dell’inverosimile. È bastato pochissimo per rendere critica la situazione in molti punti della cittadina: quasi una paralisi. E scoppiano le polemiche: molti tombini sono ed erano otturati e dove questi erano liberi ci hanno pensato le foglie degli alberi secchi accumulate da mesi a renderli inservibili. Un autentico allegamento in via Aldo Moro, all’altezza della caserma dei Carabinieri e del chiostro della Chiesa di San Francesco dove l’acqua ha invaso il salone interno della chiesa dove in questi giorni si tiene la mostra degli Artisti all’opera. Un danno sfiorato in considerazione del fatto che proprio nel salone per la maggior parte dell’anno si conservano materiale ludo-didattico anche di valore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA