Senigallia, aula sgabuzzino
la maestra resta senza cattedra

Senigallia, aula sgabuzzino la maestra resta senza cattedra
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Settembre 2015, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 19:06
SENIGALLIA - Ultimi giorni nella classe-ripostiglio per gli alunni della 3° B dell'Aldo Moro, che dalla prossima settimana avranno un'aula adeguata.



Ad assicurarlo è il sindaco Maurizio Mangialardi che ieri, appreso quanto accaduto, ha immediatamente inviato l'assessore alla Pubblica istruzione all'incontro tra i genitori e la preside. Otto banchi doppi, messi uno attaccato all’altro, per ospitare 16 alunni. Da ieri infatti uno dei due bambini che erano stati trasferiti alla sezione A, per mancanza di spazio, è tornato nella sua classe come richiesto dai genitori.



Questo ha comportato la rimozione del banco lasciato alla maestra, non essendoci lo spazio per la cattedra. Da ieri quindi l'insegnante non ha più nemmeno il banco ma è rimasta solo con la sedia. Nell'incontro di ieri mattina alle 9 la preside Rita Bigelli e l'assessore Simonetta Bucari, hanno garantito una soluzione in fretta ai genitori.



Dopo i problemi sorti il primo giorno di scuola, il sindaco Maurizio Mangialardi si è immediatamente attivato con la dirigente scolastica e i genitori per risolvere il disguido che ha costretto i giovani alunni a iniziare il nuovo anno scolastico in aula oggettivamente troppo stretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA