Anche uno chef anconetano nella sfida
avvincente della "Prova del cuoco"

Anche uno chef anconetano nella sfida avvincente della "Prova del cuoco"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Dicembre 2018, 16:17
Tredicesima settimana, seconda puntata. In un clima già natalizio si inizierà parlando di caciocavallo con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà un saporito polpo alla piastra su crema di caciocavallo. Con lei ci sarà l’affinatore di formaggi Fiorenzo Giolito da Cuneo, che svelerà tutte le proprietà di questo formaggio. Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Marco Rossi da Bergamo e Gregori Nalon da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina sarda: la zuppa gallurese.

Per la rubrica “piatto d’autore” il cuoco palermitano Natale Giunta realizzerà una tradizionale focaccia tipica siciliana: lo sfincione.  Spazio anche alla creatività dello chef grossetano Emilio Signori che cucinerà un gustoso pollo alla cacciatora. Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della "prova del cuoco": i concorrenti Guido Nicole da Venezia e Alessia D'Emma da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Franco Marino da Salerno.

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci, la critica gastronomica Laura Mantovano e - “giurata per un giorno” – il conduttore radiotelevisivo Savino Zaba. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli ” di Modena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA