Padre morto nello schianto in A14
Famiglia segnata da lutti e dolori

Padre morto nello schianto in A14 Famiglia segnata da lutti e dolori
di Silvia Falcioni
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Agosto 2015, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 09:26

ANCONA - Un intero paese in lutto, colpito all'improvviso da un misto di dolore ed incredulità.

Ieri la notizia di un altro terribile incidente che ha coinvolto la famiglia Tallevi è girata velocemente a Cartoceto, partendo proprio dalla frazione di Sant'Anna dove nella tarda mattina non è passato inosservato l'arrivo dei carabinieri di Saltara, alla ricerca di qualche familiare per comunicare quanto avvenuto.

Sono stati i vicini di casa a fornire indicazioni sulle generalità degli altri figli Simone di 48 anni, impiegato nell’azienda sanitaria Marche Nord, e Alessandro di 32.

La terribile notizia della morte di Corrado Tallevi, pensionato di 71 anni, nello schianto allo svincolo di Ancona Sud dell'A14, ha sconvolto tutti, ma ancora di più ha turbato gli animi la sorte di quella famiglia presa di mira da un destino beffardo e crudele, segnato da una scia di lutti sulla strada.

Proprio in un incidente, nell’86, i coniugi Tallevi avevano perso un figlio di appena 17 anni, Mirco. E Alex, il 41enne ferito ieri, era rimasto invalido in un incidente stradale che gli era capitato mentre andava al cimitero a pregare sulla tomba di Mirco.

E ieri il destino ha continuato ad accanirsi, portandosi via il papà Corrado e facendo temere anche per la vita della mamma Angela, casalinga, ricoverata in gravissime condizioni e sottoposta ieri a un delicato intervento chirurgico. Meno critiche, anche se gravi, le condizioni del figlio disabile, che viaggiava con i genitori sul multivan diretto a Loreto a un pellegrinaggio dell’Unitalsi.

Alex, 41enne, quando i soccorritori l’hanno estratto dall’abitacolo era in grado di pronunciare alcune parole, cosa che ha fatto ben sperare per la sua salute. Originari di Fano a cui erano rimasti molto legati, i Tallevi si erano trasferiti a Cartoceto da circa 15 anni, dopo aver ristrutturato una villetta in via Valle, nella frazione di Sant'Anna. La famiglia è conosciuta da tutti come molto educata e riservata, che non fa molta vita pubblica e di paese.

Tutti però si sono stretti attorno ai figli nell'apprendere il triste destino toccato al padre e ora l'auspicio è che sia Angela che Alex riescano a cavarsela. Il funerale di Corrado invece dovrebbe svolgersi nella chiesa di S. Maria della Misericordia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA