Il Questore firma un Dacur per un uomo di 47 anni con numerosi precedenti

Il Questore firma un Dacur per un uomo di 47 anni con numerosi precedenti
Il Questore firma un Dacur per un uomo di 47 anni con numerosi precedenti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2024, 14:38

ANCONA -  Il Questore di Ancona, su proposta del Comando Tenenza Carabinieri di Falconara, ha firmato la misura di prevenzione del Divieto di Accesso alle Aree Urbane nei confronti di un italiano di circa 47 anni. A seguito della proposta, i poliziotti della Divisione Anticrimine hanno condotto l'istruttoria che ha portato all'emissione della misura di prevenzione. 

In particolare l'uomo aveva violato la misura cautelare personale del divieto di dimora nella provincia di Ancona emessa nei suoi confronti solo qualche mese fa ed aveva alle spalle molteplici precedenti per delitti contro il patrimonio, tali da ritenere che lo stesso fosse dedito a traffici delittuosi. Peraltro l'uomo era dedito alla frequentazione di soggetti pregiudicati e non giustificava la propria presenza nel territorio di Falconara. Inoltre, la misura che gli era stata applicata e che lui aveva violato scaturiva a seguito di un furto avvenuto nella provincia ai danni di un esercizio commerciale. 


Ritenuto socialmente pericoloso, anche in base ai suoi numerosi precedenti giudiziari e di polizia, e considerata la necessità di garantire la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica il Questore ha ritenuto necessario dover emettere nei suoi confronti la misura di prevenzione, con la quale gli ordina di lasciare il territorio comunale e contestualmente gli vieta di far ritorno per un periodo di tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA