Garko-Crepet, i vip di Halloween
La Festa delle Streghe cala gli assi

Garko-Crepet, i vip di Halloween La Festa delle Streghe cala gli assi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Ottobre 2018, 05:05
CORINALDO - Corinaldo, è già countdown per la Festa delle Streghe, ormai un cult a livello nazionale specie grazie al concorso per l’elezione di Miss Strega che culminerà nella sfilata delle aspiranti fissata per il 28 ottobre - tre giorni prima della Halloween Night del 31-, nel corso di una kermesse che vedrà tra gli ospiti l’attore Gabriel Garko, mentre nella mattinata è invece in programma un convegno al quale parteciperà Paolo Crepet. Diffuso il bando per la partecipazione al concorso: fissato al 18 ottobre il termine per la presentazione delle candidature da parte di chi volesse fregiarsi del titolo di Miss Strega 2018 e pubblicato anche l’ulteriore bando per la partecipazione al tradizionale mercato artigianale che accompagnerà l’intero evento, distribuito nelle giornate del 27, 28 e 31 ottobre. 

 

l concorso per l’elezione di Miss Strega è anche quest’anno strutturato su un’apertura totale: il bando utilizza una formula emblematica, precisando che possono parteciparvi «tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza». Unico obbligo, quello di abbigliarsi in modo da «esprimere con originalità la figura della Strega al giorno d’oggi» ponendo attenzione ad «abito, acconciatura, trucco, portamento, creatività». Nessun limite per i materiali per la realizzazione degli abiti, purché rispettino «la pubblica decenza e la sensibilità degli spettatori». 

Le domande dovranno essere indirizzate alla Pro Loco corinaldese, corredate -oltre che dall’adesione- dalla musica (massimo due minuti) da utilizzare durante la sfilata e dalla descrizione dell’abito. Al momento dell’iscrizione sarà attribuito al concorrente un numero progressivo di sfilata con ordine inverso rispetto a quello di consegna o arrivo della domanda; in sostanza, l’ultimo iscritto/a sfilerà per primo. I partecipanti potranno presentarsi con un unico vestito ma sarà ammessa sul palco la simultanea presenza di un massimo di altri quattro figuranti «a scopo esclusivamente coreografico» e «compatibilmente coi requisiti di sicurezza e la dimensione della scena». Toccherà poi a sette giurati esprimersi con la scelta conclusiva: alla vincitrice sarà assegnato un premio di mille euro, con premi di valore inferiore per chi si aggiudicherà il secondo e il terzo posto e un’ulteriore gratificazione in denaro per l’aspirante miss proveniente dalla località più lontana. Miss Strega 2018 sarà poi tra le protagoniste, tre giorni dopo, della Halloween Night che trasformerà Corinaldo in un intrigante luogo sospeso fra mistero e magia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA