Imprenditori di Senigallia
Fanesi eletto presidente

Giorgio Fanesi
Giorgio Fanesi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Luglio 2014, 12:31
ANCONA - Giorgio Fanesi, presidente del Cda della Pluservice di Senigallia, stato eletto presidente del Comitato territoriale di Senigallia e Valli del Misa e del Nevola di Confindustria Ancona.



"Sono onorato della scelta dei colleghi nel volermi affidare la guida del Comitato per i prossimi due anni. – ha dichiarato a caldo Giorgio Fanesi - Il mio vorrà essere un contributo allo sviluppo sostenibile del territorio, attraverso il confronto, la promozione e la diffusione di buone pratiche sui temi legati al concetto di Smart City, sui cui la mia azienda è impegnata ormai da anni. Questo è anche coerente con il percorso che l’Associazione sta facendo sul tema dell’accessibilità del territorio”.



“I Comitati Territoriali sono le nostre antenne sul territorio. – ha affermato Claudio Schiavoni, Presidente di Confindustria Ancona. – A loro spetta il compito di rilevare i problemi che i soci con sede nel territorio riscontrano e di sottoporli all’attenzione degli Organi Direttivi dell’Associazione, di proporre iniziative utili per migliorare la condizione della categoria industriale sul territorio, di relazionarsi con le istituzioni e gli enti, pubblici e privati locali”.

Il territorio di Senigallia – ha continuato Schiavoni – ha dovuto fronteggiare negli ultimi mesi gli ingenti danni causati dall’alluvione e si è risollevato con grande grinta e determinazione, presentandosi all’inizio dell’estate con tutte le carte in regola. Come Confindustria abbiamo dato il nostro contributo con il progetto Uniti per Senigallia che ha confermato il senso di responsabilità sociale e attenzione del sistema confindustriale e dei colleghi imprenditori verso la difesa del nostro territorio e della nostra comunità. E continueremo a supportare le industrie del territorio nei nuovi progetti che il Comitato sceglierà di portare avanti: il contributo di idee e di impegno dei componenti del Comitato e di tutti i soci del comprensorio sarà determinante per aiutare il territorio a riprendere la via della crescita”.



Vice Presidente è stato riconfermato Marco Conti (Thermowatt spa). Gli altri membri del Comitato sono Gianfranco Arcangeli (Ds Smith Packaging Italia Spa), Simone Brocanelli (Tecnostampa Srl), Giancarlo Cacciani (Calcestruzzi Senigallia srl), Fiorello Campolucci (BCB Electric srl), Loris Cucchi (Terrazza Marconi - Goldeurhotels srl), Fausto Fabbrini (Ciare Speakers srl), Luigi Fiorini (Fiorini International Italia Srl), Giovanni Fiorini (Fiorini Industrial Packaging Spa), Mario Mancini (Isma Color srl), Renato Mandolini (Mandolini srl), Raimondo Sbarbati (Sica Altoparlanti srl), Elpidio Spinozzi (Pierpaoli Srl). Rappresentante del Collegio Costruttori Edili: Andrea Morbidelli (Belogi Graziano & F. Immobiliare srl)



Il Comitato comprende 10 comuni (Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Trecastelli, Serra de’ Conti). Sul territorio opera il 10% delle imprese affiliate a Confindustria che rappresentano il 7% dei dipendenti. Il settore dominante è quello della meccanica, seguito dalle calzature e dal tessile-abbigliamento; importante anche la lavorazione del legno mobile e della carta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA