C’è un party nel circolo della frazione
Residenti a cena, blitz dei ladri in casa

C’è un party nel circolo della frazione Residenti a cena, blitz dei ladri in casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Luglio 2019, 04:10
ANCONA - I residenti vanno alla cena organizzata dal circolo, i ladri indisturbati svuotano gli appartamenti. Un raid in piena regola quello messo a segno qualche sera fa nella frazione di Varano. La beffa è stata servita a un gruppo di persone, tutte residenti a Varano, che hanno deciso di trascorrere la serata in un circolo del paese dove era stata organizzata una cena sociale. Un evento che di certo non è sfuggito ai ladri, i quali hanno colto la palla al balzo, mettendo nel mirino alcuni appartamenti. Due le zone dove si sono registrati dei furti. In particolare è stato colpito un condominio che si trova non distante dall’ufficio postale, di fronte all’incrocio che porta agli Angeli di Varano o a Portonovo.

 

Sicuri del fatto loro, i ladri hanno fatto irruzione in due appartamenti arraffando dei monili in oro e soldi in contanti. Chi ha colpito sapeva benissimo che in questo stabile a quella determinata ora tutti gli occupanti si trovavano al circolo per la serata da trascorrere in allegria. I banditi nella stessa serata hanno poi colpito in un’abitazione singola che si trova lungo la strada dove di solito si posizionano gli stand per il Festival del Dialetto, uno degli aventi che caratterizzano la vita della frazione. 

Ad accorgersi di quello che era accaduto sono stati i proprietari degli immobili, in una delle abitazioni visitate dai ladri è suonato l’allarme. I topi d’appartamento sono passati da una porta finestra. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura oltre alla Polizia scientifica per i rilievi. Il sospetto in paese è che ad agire siano state delle persone informate sulla presenza della festa al circolo, che avrebbe attirato buona parte dei residenti della stessa frazione di Varano. In base a questa indiscrezione è stato quasi un gioco da ragazzi per i ladri, che sono andati a colpo sicuro. Gli inquilini erano distratti dall’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA