L'annuncio dell'arcivescovo Spina:
«Papa Francesco presto ad Ancona»

L'annuncio dell'arcivescovo Spina: «Papa Francesco presto ad Ancona»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 18:17
ANCONA – Papa Francesco ad Ancona, probabilmente nel 2019 per celebrare un importante anniversario francescano. E’ l’annuncio dato da monsignor Spina durante la visita in Comune.

“Un Natale di profondità, non di superficie”, è l’augurio che l’Arcivescovo di Ancona, Mons. Angelo Spina, ha rivolto ai componenti dell’Amministrazione comunale, dal Sindaco a tutti i dipendenti. Intervenuto al consueto appuntamento che precede il Natale , il nuovo Arcivescovo ha sottolineato la straordinarietà del messaggio evangelico che- con la nascita del Bambino Gesù, Dio che si fa uomo, fino alla croce-   predica da duemila anni “l’amore universale, verso l’umanità intera, un amore che perciò va oltre l’umano, che persegue il perdono e la pace nel mondo”. E con riferimento ad Ancona, un annuncio gioioso: “nel 1219 Francesco di Assisi si è imbarcato ad Ancona alla volta dell’Egitto e quindi verso la Palestina per portare il messaggio di pace nelle terre martoriate dalle guerre tra cristiani e musulmani.   E più avanti è stato a Greccio dove è nato il primo Presepe. Celebreremo questo momento – la missione di San Francesco partito dal porto di Ancona –   e il Santo Padre sarà con noi”.

E infine una parola a chi amministra la cosa pubblica: “quando stanno in mezzo alla gente, i Sindaci sono degli eroi, passatemi il termine.   Tra la mancanza di risorse, il ginepraio della burocrazia, le tante denunce che arrivano dal territorio, è un lavoro arduo. Dobbiamo essere come le 5 dita di una mano: distinte ma non distanti”.

I Sindaco Valeria Mancinelli ha ringraziato Mons. Spina per le espressioni di incoraggiamento e positività che ha rivolto a tutti i presenti, formulando a sua volta i più sinceri auguri di Buon Natale ai dipendenti comunali e alle loro famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA