Ancona, sgombero per Pietralacroce
Il Comune rivuole il centro tennis

Alcuni dei campi di gioco del centro tennis di Pietralacroce
Alcuni dei campi di gioco del centro tennis di Pietralacroce
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 13:30
ANCONA - E adesso arriva l’ordinanza di sgombero. Il Centro tennis di Pietralacroce va liberato “da persone e beni mobili contenuti all’interno dell’impianto sportivo” entro il prossimo 18 aprile. Destinataria del provvedimento è l’Ata. In assenza di risposte, sarà il Comune a provvedere direttamente, alle 10 del 21 aprile, con l’addebito delle spese a carico della stessa Associazione Tennis Ancona, società cooperativa in liquidazione.
L’ordinanza firmata da Ermanno Frontaloni, dirigente del servizio patrimonio, porta la data del 23 marzo. Si arriva all’epilogo di una vicenda combattuta a suon di ricorsi e che sembra mettere una pietra sulla terra rossa vista mare e golfo che vide giocare negli anni Novanta due giovanissime sorelle Williams. Almeno per ora. La Regione, proprietaria della struttura, ha già annunciato il bando per la vendita dell’area. 
Obiettivo del Comune, che dalla Regione ha avuto il complesso in gestione, è quello di liberare il complesso tennistico e apporre i sigilli affinché il “medesimo rientri nella disponibilità dell’amministrazione, che potrà disporne relativamente alla custodia con successivo provvedimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA