Rincorso sui tetti e bloccato
un ladro mascherato

Rincorso sui tetti e bloccato un ladro mascherato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Giugno 2014, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 10:07
ANCONA - Un colpo nella notte stato sventato da Volanti e Radiomobile che, nel corso del blitz, hanno arrestato un romeno di 29 anni. Gli agenti delle Volanti della Questura dorica coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona hanno bloccato, in flagranza di reato, di un pericoloso malvivente. Il fatto è accaduto in piena notte quando, verso le 3.30, gli agenti delle Volanti, che stavano attuando i consueti controlli a scacchiera del territorio con particolare riguardo a zone sensibili della città, notavano qualcosa di strano in corrispondenza di un internet point a Piano San Lazzaro. Avvicinatisi alla serranda, bloccata dall'interno, i poliziotti verificavano che c'era qualcosa di anomalo e richiedevano l'ausilio dei vigili del fuoco per l'apertura della porta. Pochi minuti dopo, le forze dell'ordine riuscivano ad entrare e notavano che i ladri erano appena scappati da un foro praticato alla parete del muro esterno posteriore.

Con l'ausilio di una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri, gli agenti si ponevano alla ricerca dei malviventi riuscendo ad intercettarne uno che, completamente mascherato e vestito di nero, si dava alla fuga salendo sul tetto di un edificio dal quale, spostandosi velocemente, accedeva sui tetti dei palazzi circostanti. Braccato e raggiunto da poliziotti e carabinieri, l'uomo poneva in atto un ultimo disperato tentativo di sfuggire alla giustizia lanciandosi addosso agli agenti dal tetto al piano sottostante e tentando poi di evitare l'arresto colpendoli con calci e pugni.

C.M.F., romeno di 29 anni con alle spalle alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, veniva arrestato con l'accusa di rapina e condotto presso il carcere di Montacuto a disposizione dell'Autorità giudiziaria. E' stata recuperata la somma di 300 euro asportata presso l'internet point e sono stati sequestrati alcuni oggetti atti allo scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA