Straordinari congelati
per i vigili urbani

Straordinari congelati per i vigili urbani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 10:10
ANCONA - Nella busta paga dei vigili urbani di Ancona questo mese non figura lo straordinario, per prestazioni che invece gli agenti hanno effettuato.



Né la maggiorazione per le festività. Amara sorpresa. E nei corridoi del Comando ieri mattina c’era maretta. Venerdì prossimo è fissato il processo per Mauro Mancini, il tenente arrestato per assenteismo il 25 settembre scorso. Nella sua casa di Osimo, mentre un collega - denunciato - smarcava il cartellino per lui. Il 10 novembre è fissato invece l’incontro della commissione di disciplina attivata in Comune. Entrambi gli agenti della Polizia municipale sono stati subito sospesi dal servizio. C’è il filone principale, che arriva appunto al processo di venerdì.



Ma c’è anche un’inchiesta del Nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani, che riguarda la gestione dei turni di lavoro straordinario. Il sospetto è che una cerchia di colleghi del tenente Mancini, responsabile dell'Ufficio Servizi, venisse autorizzata al lavoro straordinario. A primavera arrivò anche un esposto anonimo in Procura, a ipotizzare qualcosa di simile. In questa situazione si inquadra il blocco della liquidazione degli straordinari.



Mentre nulla c’entrerebbe con il caso in questione la mancata liquidazione della maggiorazione dei festivi. In questo caso, pare che gli uffici di Palazzo vogliano effettuare un approfondimento sull’organizzazione del lavoro. Comunque sia, anche in questo caso, il pagamento resta sospeso.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA