Ancona, mendicanti molesti
presi in centro dalla polizia

Posto di blocco della polizia
Posto di blocco della polizia
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Agosto 2016, 09:42
ANCONA - Decine di poliziotti, con unità cinofile, rinforzi del Reparto prevenzione crimine e le speciali unità antiterrorismo, stanno pattugliando le principali strade d’accesso, il centro cittadino, il porto, le stazioni dei bus e dei treni, i parchi cittadini, le aree dismesse, la zona commerciale ed industriale e l’hinterland. Durante i posti di controllo sono state per ora identificate 1876 persone, ispezionati 815 veicoli, controllati 307 cittadini extracomunitari e 18 locali pubblici.

Una pattuglia delle volanti ha notato in corso Garibaldi due tipi che importunavano alcuni passanti. Li fermavano con la scusa di chiedere un’informazione e poi scattava la richiesta di qualche euro. E a chi non tirava fuori qualcosa dalle tasche, venivano rivolti gesti poco educati e parolacce. I due mendicanti molesti sono stati bloccati all’altezza di piazza Roma

Al Piano invece una commessa anconetana non ha trovato il suo ciclomotore, rubato dai ladri. Con il casco ancora in mano, s’è diretta in questura per la denuncia di furto. In meno di un’ora un equipaggio della Squadra Volante, passando per Posatora, ha notato un motorino abbandonato a bordo di una strada, tra la vegetazione. Era proprio lo scooter rubato, subito riconsegnato alla proprietaria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA