Prende fuoco il letto di un paziente
Evacuato il reparto all'ospedale di Torrette

Prende fuoco il letto di un paziente Evacuato il reparto all'ospedale di Torrette
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 10:50

ANCONA - Attimi di panico poco dopo le 15,30 al reparto di malattie infettive dell'ospedale regionale di Torrette. In un camera singola - la numero 5 - del primo piano dove è ricoverato un paziente ha preso fuoco il materasso e alcuni lembi delle lenzuola. Immediato l'intervento del personale che hanno subito provveduto a domare le fiamme con 13 pazienti del reparto che hanno lasciato le camere per provvedere all'immediata bonifica dell'intera area. Nessuna conseguenza per l'uomo che stava in quel letto ma adesso l'uomo - per ragioni di sicurezza - viene piantonato. Subito avviate le indagini per capire le ragioni che hanno determinato il piccolo rogo. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.
 




 

La posizione di un uomo ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Torrette dove nel pomeriggio si è sviluppato un principio di incendio, è al vaglio dei carabinieri che hanno già avviato le indagini sull'episodio. In passato, l'uomo è stato infatti protagonista di fatti analoghi di natura colposa.

Intanto una parte del reparto è già stata riaperta e vi sono tornati sei ricoverati su 13, dopo che gli ambienti sono stati ripuliti e bonificati. Gli altri 7 dovrebbero tornare domani, dopo il completamente del lavoro di ripulitura da parte di una squadra specializzata per eliminare ogni residuo di fuliggine e della sostanza ignifuga contenuta negli estintori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA