Non risponde al telefono, uomo di 74 anni trovato morto in casa

Non risponde al telefono, uomo di 74 anni trovato morto in casa
Non risponde al telefono, uomo di 74 anni trovato morto in casa
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Agosto 2023, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 15:43

ANCONA  - Non risponde al telefono, viene trovato morto in casa. Dramma della solitudine quello scoperto nel primo pomeriggio di ieri in un appartamento di via Maggini. Per cause naturali è morto un 74enne, pensionato che viveva da solo. L’allarme è stato lanciato da un parente che, non sentendolo al telefono da una settimana, ha provato a contattarlo.

Nessuna risposta.

A quel punto si è messa in moto la task force dei soccorsi, con i vigili del fuoco che sono intervenuti nella palazzina dell’uomo, aprendo un varco per accedere nell’appartamento. Sul posto, anche le Volanti della questura e un equipaggio di soccorso inviato dal 118. Ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare. 


L’uomo è stato ritrovato sul letto, in avanzato stato di decomposizione. Motivo per cui la morte risalirebbe a qualche giorno fa. Non sono stati trovati segni di violenza sul corpo, così come gli agenti non hanno rinvenuto tracce di effrazione in casa. La morte sarebbe dunque da attribuire a cause naturali, probabilmente un malore che ha stroncato l’anziano mentre dormiva, non dandogli neanche il tempo di chiamare i soccorsi.


La salma è stata portata all’obitorio di Torrette a disposizione dell’autorità giudiziaria. Possibile vengano disposti degli accertamenti autoptici per risalire al periodo della morte e alle sue cause. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA