Ancona, una dodicenne resta ferita
in uno scontro tra auto al Pinocchio

L'incidente stradale al Pinocchio
L'incidente stradale al Pinocchio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 23:19
ANCONA - Paura  per una ragazzina di dodici anni rimasta ferita in un incidente stradale. E’ successo stasera intorno alle 22 lungo la salita del Pinocchio, all’incrocio tra via Monte San Vicino e via Madonnetta.  A scontrarsi fronto-lateralmente una Fiat 500 di colore verde e una Tacuma della Daewoo-Chevrolet di color grigio. Su quest’ultima vettura c’erano una donna con la figlioletta che nell’impatto ha avuto la peggio. La donna, ferita in modo lieve, ha rifiutato il ricovero, mentre la dodicenne è stata trasportata con un codice di media gravità all’ospedale pediatrico Salesi. Nell’impatto è rimasta invece illesa l’altra conducente alla guida della Fiat 500, una ragazza.
Immediato è stato l’allarme e sul posto si è subito portata un’ambulanza della Croce Gialla, i cui sanitari hanno soccorso la ragazzina, e un mezzo della Croce Rossa. Sul posto è accorsa anche una pattuglia della Polstrada di Ancona che ha messo subito in sicurezza la zona e poi ha proceduto ai rilievi di legge.
Per cause ancora in corso di accertamento la Tacuma, giunta all’incrocio tra le vie Monte San Vicino e Madonnetta, ha impattato contro la Fiat 500 dal lato guidatore.  Subito sono apparse più gravi le condizioni della ragazzina trasportata nella Tacuma che è stata soccorsa per prima dal personale della Croce Gialla giunto sul posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA