Straordinario avvistamento: i delfini “danzano” davanti al porto di Ancona e si avvicinano a una barca

Straordinario avvistamento davanti al porto di Ancona: una colonia di delfini “danza” davanti a una barca (Video e foto di Annalisa Lucchetti)
​Straordinario avvistamento davanti al porto di Ancona: una colonia di delfini “danza” davanti a una barca (Video e foto di Annalisa Lucchetti)
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2023, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 07:20

ANCONA - Sono apparsi all'improvviso, nello specchio di Adriatico davanti al porto di Ancona e una gita in barca si è trasformata in una straordinaria avventura, tutta da fotografare e riprendere con il cellulare. Questa mattina, sabato 12 agosto, verso le 11 Annalisa Lucchetti immortala la meravigliosa danza di una colonia di delfini che si sè spinta fino all'interno dello specchio d'acqua del porto dorico: nel video se ne vedono almeno cinque, ma chi era a bordo della barca ha raccontato che ce n'erano una dozzina.

Straordinario avvistamento, dodici delfini “danzano” davanti al porto

Un gruppo così numeroso non si era mai visto vicino alla terra.

I delfini saltavano e si tuffavano ritmicamente, mentre le persone a bordo dell'imbarcazione ammiravano stupite uno spettacolo indescrivibile. Un delfino in particolare, si è avvicinato senza timori allo scafo, nuotando e tornando indietro, quasi giocando chi lo stava ammirando dalla barca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA