Ancona, affonda barca di sette metri
I pompieri in azione al porto turistico

L'imbarcazione affondata al porto turistico, spunta dall'acqua solo il tettuccio
L'imbarcazione affondata al porto turistico, spunta dall'acqua solo il tettuccio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 12:03
ANCONA - I vigili del fuoco stanno intervenendo in questi minuti all'interno del porto turistico per l'affondamento di una barca di sette metri.

L'allarme è scattato nella mattinata alla banchina S2 di Marina dorica. Immediato l'intervento degli specialisti dei vigili del fuoco di Ancona. Ad affondare è un cabinato di sette metri di proprietà di un anconetano. L'ìmbarcazione è completamente coperta dall'acqua e si è adagiata su un fondale di circa tre metri. Attualmente spunta dall'acqua solo il tettuccio della cabina. 

Immediato dicevamo l'intervento dei vigili del fuoco, del personale di Marina dorica e degli uomini della Capitaneria di porto. Prima di tutto si sta cercando di evitare dannosi sversamenti di carburante in acqua. E' per questo che il luogo di affondamento dell'imbarcazione è stato circoscritto e protetto da alcune barriere galleggianti per evitare la dispersione del carburante. Le operazioni di recupero dell'imbarcazione con l'ausilio dei sommozzatori dovrebbero invece iniziare intorno alle 13.30 di oggi.

Sono invece ancora sconosciute le cause che avrebbero portato all'affondamento anche se per ora tra le ipotesi non si esclude il probabile malfunzionamento di una pompa dell'acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA