Ancona, festa finisce nel sangue: accoltellato un 16enne. La lite dopo lo spaccio di droga. Individuato e denunciato l'autore

Ancona, lite a casa di amici: spunta una lama. Accoltellato un giovane, indaga la polizia
Ancona, lite a casa di amici: spunta una lama. Accoltellato un giovane, indaga la polizia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2023, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 07:04

ANCONA - Accoltellato alla schiena alla periferia di Ancona, ferito un ragazzino di 16 anni. L'autore, individuato e denuciato, è un 20enne. La causa: il pagamento della droga. Il giovane è stato denunciato per lesioni aggravate, estorsione e detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Il coltello sarebbe stato gettato via.

Lite a casa di amici

La lama è stata estratta dal 20enne nel corso di una lite durante una festa a casa di amici. È stato l'ospedale di Torrette a comunicare l'accaduto alla polizia.

Il 16enne, ricoverato, non sarebbe grave ma sull'accaduto, ancora poco chiaro, indaga la Squadra Mobile.

Denunciato il responsabile 

A seguito di immediata attività investigativa della Squadra Mobile, è stato individuato e denunciato all'Autorità Giudiziaria un ragazzo, di circa vent'anni, che nella notte ha attinto con un coltello alla schiena un altro giovane, durante una festa tra amici, presso una villa privata sita nella prima periferia di Ancona.

Tra i due giovani era nato un diverbio per il mancato pagamento di una somma di denaro per motivi di droga. La lite trascendeva con l'estrazione dalla tasca di un coltello da parte di  uno dei contendenti ed il ferimento della controparte alla schiena. A seguito di una perquisizione, a carico del responsabile dell'aggressione, erano rinvenuti oltre ad un suo indumento indossato durante la festa, anche 45 gr. di sostanza stupefacente tipo hashish ed un bilancino di precisione. Non veniva rinvenuto il coltello in quanto asseritamente gettato dall'indagato in un'area campestre. 

Alla luce di quanto emerso, il giovane aggressore é stato deferito alla Procura della Repubblica  presso il Tribunale di Ancona per tentata estorsione, lesioni aggravate e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA