Sochi 2014: Carolina Kostner illumina
i giochi sulle note dell'Ave Maria

Sochi 2014: Carolina Kostner illumina i giochi sulle note dell'Ave Maria
di Mario Nicoliello
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Febbraio 2014, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 10:14
SOCHI – Superlativa, stupenda, magica. Si sprecano gli aggettivi per definire la prestazione di Carolina Kostner nel programma corto della gara a squadre di pattinaggio figura. La gardenese ha chiuso in seconda posizione staccata di 2,06 punti dalla russa Lipnitskaya. Con 70,84 la Kostner – che proprio oggi compie 27 anni – ha realizzato il nuovo primato personale nel programma corto pattinato sulle note dell’Ave Maria di Schubert.



Come da programma domani la Kostner tornerà a Oberstdorf per preparare al meglio la gara individuale. Il tutto nonostante l’Italia si sia qualificata per il libero finale. Nel singolo femminile gareggerà Valentina Marchei.



Nel biathlon, il norvegese Ole Einar Bjoerndalen ha vinto a 40 anni la 10 chilometri sprint, conquistando il suo settimo oro olimpico della carriera. Fenomenale sugli sci stretti Bjoerndalen ha

trionfato nonostante un errore al poligono. Perfetta è stata invece la prestazione al tiro dell’austriaco Dominik Landertinger e del ceco Jaroslav Soukup, argento e bronzo. Undicesimo e dodicesimo gli italiani Dominik Windisch e Lukas Hofer.