Key Biscayne, la caduta dei giganti
Fuori Murray e Serena Williams

Key Biscayne, la caduta dei giganti Fuori Murray e Serena Williams
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Marzo 2016, 10:35
MIAMI - Vittime illustri agli Open di Miami, torneo Wta dotato di un montepremi di 6.844.139 dollari in corso sul cemento di Key Biscayne, in Florida. Nel torneo femminile gli ottavi di finale sono stati infatti fatali sia a Serena Williams che ad Agnieszka Radwanska, rispettivamente numero 1 e numero 2 del mondo. La statunitense, qui trionfatrice per ben otto volte, e a Miami imbattuta da 4 anni, è stata eliminata dalla 30enne russa Svetlana Kuznetsova con il punteggio di 6-7 (3) 6-1 6-2 . Era dal 2009 che alla tennista di San Pietroburgo non riusciva di battere la numero uno del mondo.

In precedenza il torneo aveva visto un'altra vittima eccellente, come la polacca Radwanska, numero 2 del ranking e terza testa di serie, che si è fatta battere in rimonta dalla svizzera Timea Bacszinsky (2-6 6-4 6-2 il punteggio finale). Per la 26enne di Cracovia si è così interrotta una striscia di nove tornei in cui aveva sempre raggiunto almeno le semifinali.

TRA GLI UOMINI
Sorpresa anche in campo maschile con l'uscita di scena di Andy Murray: a battere lo scozzese, numero due del seeding, è stato il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-7 (1) 6-4 6-3. Partita scialba per il campione scozzese, che ha giocato bene solo nella parte iniziale della gara, poi è venuto via via calando, lasciando campo al bulgaro, apparso molto vicino al rendimento che gli ha permesso in passato di irrompere nella top ten.

Stasera in campo Novak Djokovic contro l'austriaco Dominic Thiem. Nole ha definito il suo avversario «un tennista molto completo». L'austriaco è tra i più in forma in questa fase della stagione, ha vinto già due titoli (Buenos Aires e Acapulco) e ha un bilancio di 24 vittorie e 5 sconfitte. Quello contro il numero uno del mondo sarà un test importante per verificarne le ambizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA