La Vuelle non riesce a contenere una Opensjobmetis scatenata e perde 110-99 a Varese

Vuelle Pesaro, nella tana del Varese per ripartire: obiettivo interrompere la serie negativa
Vuelle Pesaro, nella tana del Varese per ripartire: obiettivo interrompere la serie negativa
3 Minuti di Lettura
Sabato 11 Marzo 2023, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 22:35

PESARO A Varese per provare a riprendere il feeling con la vittoria dopo due sconfitte consecutive. Questo proveranno a fare questa sera alle 20.30 a Masnago i ragazzi della Vuelle di coach Jasmin Repesa (diretta on line su Eleven Sport, televisiva per chi ha il pacchetto Sky su Eurosport 1 e radiofonica sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro e Radio Esmeralda Fano) nella sfida contro la Openjobmetis.

Austin Daye, ritorno al futuro parte seconda: ha firmato per la Carpegna Prosciutto Pesaro

Le assenze

La Carpegna Prosciutto sarà priva di Valerio Mazzola e Vasilis Charalampopoulos e recupererà Leonardo Totè, mentre l'arrivo a Pesaro di Austin Daye è previsto per metà della prossima settimana.

OPENJOB METIS - CARPEGNA PROSCIUTTO 110 - 99

Grande attesa per vedere l'atteggiamento della Vuelle dopo il pesante tonfo casalingo contro Brindisi, grande attesa per capire se la difesa poteva aver ritrovato la sua fluidità. Niente da fare almeno nel primo quarto con Varese che si diverte e iscrive a referto percentuali da favola al tiro, specie quello dalla lunga distanza. La Vuelle gioca bene in attacco ma in difesa concede tanto, anzi troippo e così la sirena che chiude il primo quarto arriva sul 34-23 per i padroni di casa.

Partita viva, anzi bollente. Tanto spettacolo nel secondo quarto con Varese che in avvio continua a divertirsi in attacco ma Pesaro resta in scia e quando riesce a registrare la difesa un passo alla volta riduce lo svantaggio fino ad agguantare l'Openjonmetis sul 49-49.

Attacchi scatenati, percentuali mozzafiato, punteggio altissimo con Varese che prova un altro allungo. Undici triple a segno per Varese, la sirena che porta all'intervallo lungo suona sul 62-59 per i padroni di casa.

Quando sembra che il più sia fatto, ecco la sorpresa. Amara per Pesaro. Perchè Varese riprende a correre, ritrova il suo infernale ritmo, si accende anche Johnson mentre Ross è sempre accesp e così la partita torna di nuovo in salita perchè l'Openjobmetis torna sul +13 (85-72). Repesa prova a scuotere i suoi, risposta immediata con la Carpegna Prosciutto che firma sei punti di fila in un amen. E così il terzo periodo si chiude sull'88-80  per Varese. Strada in salita ma partita ancora aperta.

Ultimo quarto e Pesaro che ci prova ma Varese è carica. Un altro strappo e la puntuale risposta della Vuelle, a 2'35'' dalla fine Varese supera quota 100 andando sul +9. Applausi del pubblico, spettacolo e giocate di assoluto spessore. A 1'36'' dalla fine il tabellone dice 103-94 con le due squadre che debbono anche tener conto del +8 per Pesaro nella partita del girone di andata. Ancora emozioni, tripla di Moretti e -6  con la risposta di Owens puntualissima con Varese che oltre alla vittoria vuole anche la differenza canestri. E la ottiene perchè la sirena finale suona sul 110-99. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA