La Roma sbanca Firenze e vola in testa
Napoli batte il Chievo e tiene il passo

La Roma sbanca Firenze e vola in testa Napoli batte il Chievo e tiene il passo
4 Minuti di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2015, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 20:20

ROMA - La Roma batte la Fiorentina 2-1, e la scavalca in testa alla classifica. Ora i giallorossi sono primi a 20 punti, davanti ai viola e all'Inter a quota 18. Vincono anche Juve, Lazio e Milan. Alle 20.45 tocca al Napoli contro il Chievo.

SAMPDORIA-VERONA 4-1

La Sampdoria dilaga contro un Verona in piena crisi. La squadra di Zenga costruisce il suo successo sulle ripartenze di Eder e Muriel. Con questa vittoria i doriani fanno un bel balzo verso le zone alte della classifica, mentre il Verona resta ultimo con il Carpi.

LEGGI LA CRONACA

JUVENTUS-ATALANTA 2-0

Riparte dallo Juventus Stadium la rincorsa dei bianconeri al primato in classifica. L'avvio di stagione balbettante costringe infatti gli uomini di Allegri a cercare i tre punti ad ogni minima occasione e specialmente tra le mura amiche. A Torino arriva però l'Atalanta che si trova addirittura a +5 sui campioni d'Italia e non vorrà certo fare da sparring partner. La Juve ci prova sin dai primi minuti, l'Atalanta sembra tenere ma al 28' il giocatore più chaicchierato della settimana, Dybala trova il guizzo vincente: 1-0.

Il raddoppio dei padroni di casa al 4' della ripresa con l'assist vincente di Dybala per Mandzukic che non fallisce. E Dybala continua a far impazzire la difesa orobica: al 31' si procura un rigore che però Pogba si fa parare da Sportiello.

LEGGI LA CRONACA

MILAN-SASSUOLO 2-1

Il Milan torna tra le mura amiche e attende quel Sassuolo che nelle ultime due stagioni ha sempre ben figurato contro i rossoneri cari al proprio presidente Squinzi. I padroni di casa dopo un precampionato spumeggiante non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale e si trovano già a 7 punti dalla zona Champions mentre per i neroverdi il discorso è diametralmente opposto visto che i 15 punti conquistati nelle prime 8 gare li pongono addirittura a +5 sui blasonati milanesi. Rossoneri in vantaggio al 31' dopo un avvio stentato grazie ad un rigore per fallo del portiere Consigli (espulso) ai danni di Bacca con lo stesso centravanti rossonero che trasforma dagli undici metri. Ma il Sassuolo è vivo anche con l'uomo in meno e con Berardi al 7' su punizione dai 22 metri trova il gol del pareggio. Soffre il Diavolo, attacca ma senza ottenere nulla fino al 41' quando Luis Adriano riesce a trovare il varco giusto per il 2-1 rossonero.

LEGGI LA CRONACA

UDINESE-FROSINONE 1-0

Quinto tentativo di vittoria interna per l'Udinese che non ha ancora saputo regalare i tre punti ai propri tifosi da quando gioca nel nuovo Friuli. Oltre alla soddisfazione ''casalinga'' la vittoria sarebbe importante anche in chiave salvezza e specialmente contro l'avversario odierno. Il Frosinone, dopo l'impatto negativo con la Serie A, si è riorganizzato e ha conquistato ben 7 punti, facendo capolino fuori dalla zona retrocessione e dista un solo punto dai friuliani. Avvio equilibrato, il risultato si sblocca al 20' con il primo centro in maglia bianconera di Lodi.

LEGGI LA CRONACA

FIORENTINA-ROMA 1-2

Roma corsara che espugna il Franchi e si porta in testa alla classifica con una prestazione di sostanza e qualità, decidono le reti dell'ex Salah e Gervinho, nei secondi finali accorcia le distanze Babacar su assist di B.Valero, la Fiorentina può recriminare per le tante occasioni da gol sprecate sopratutto con Kalinic, molto generoso ma poco preciso quest'oggi, unica nota stonata per la Roma l'espulsione di Salah e l'ammonizione per De Rossi, entrambi salteranno la prossima partita per squalifica.

LEGGI LA CRONACA

LAZIO-TORINO 3-0

Vittoria meritata della Lazio. Il punteggio punisce il Torino oltre i propri demeriti, ma la squadra di Ventura, in svantaggio nel finale del primo tempo (Lulic), non ha reagito a dovere nella ripresa. Troppo spenti Quagliarella e Belotti in attacco, meglio il subentrato Maxi Lopez. Così i padroni di casa colpiscono due volte con Felipe Anderson, l'ultima in pieno recupero. In classifica i biancocelesti salgono a 18 punti e raggiungono Fiorentina e Inter, il Torino resta a 14.

LEGGI LA CRONACA

CHIEVO-NAPOLI 0-1

Vince Il Napoli grazie al solito Higuain che nella ripresa rompe l'equilibrio in campo con un gran sinistro su assist di Ghoulam. Napoli un po' sprecone ma anche sfortunato con due pali colpiti sempre da Higuain nel primo tempo, il Chievo ha fatto la sua partita di contenimento e contropiede ma non è bastato.

LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA