Cristiano Ronaldo, Spadafora: «Tornando in Italia ha violato il protocollo»

Cristiano Ronaldo, Spadafora: «Tornando in Italia ha violato il protocollo»
Cristiano Ronaldo, Spadafora: «Tornando in Italia ha violato il protocollo»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Ottobre 2020, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 09:12

 Andando e tornando dal Portogallo, Ronaldo ha violato il protocollo anti Covid. È quanto ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora rispondendo alle domande di Gianni Minoli nel corso di un'intervista per il programma «Il Mix delle cinque» in onda su Radio Uno, di cui è stata anticipata una sintesi.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo positivo, la fidanzata Georgina Rodriguez mostra la videochiamata con CR7

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo positivo al Covid: «È asintomatico e in isolamento»

Alla richiesta di Minoli se il campione juventino abbia violato il protocollo andando e tornando dal Portogallo, il ministro ha risposto: «Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria».

L'intervento in Senato

«I protocolli, in vigore sia per la Serie A di calcio, sia per le associazioni sportive, sono validi.

L'importante è che vengano rispettati. Se c'è qualcuno che non li rispetta a ogni livello, alto o basso che sia, si creano i casi che leggiamo a livello di cronaca», ha poi detto Spadafora, nel corso del question time in Senato. «Mi auguro che vengano rispettati, se così fosse mi auguro anche che tutti i campionati, di ogni ordine e grado, possono continuare a svolgersi nel migliore dei modi nell'interesse dei calciatori e di tutte le persone che lavorano in questo mondo, ma anche degli appassionati», aggiunge Spadafora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA